Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2018/2019

Si informa che la Regione Puglia ha emanato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia.
Data di pubblicazione:

09/08/2018

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Libri di testo
© Sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si informa che la Regione Puglia ha emanato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia.

Sono destinatari del beneficio di cui al presente avviso le studentesse e gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale, in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore ad € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo attiva sul portale www.sistema.puglia.it, alla Sezione Bandi in corso, link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10.00 del 20/08/2018 e fino alle ore 14.00 del 20/09/2018. L’istanza dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo studente stesso, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on line.

La compilazione e l’invio, pena l’esclusione, dovrà essere completata entro e non oltre le ore 14.00 del 20/09/2018, oltre tale termine il Sistema non accetterà ulteriori candidature. Si precisa che, aver compilato i pannelli della procedura telematica senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa. A conferma dell’avvenuta trasmissione il Sistema genera la Ricevuta di Avvenuta Trasmissione.

Per assistenza sull’utilizzo della procedura telematica sarà attivo il canale Supporto Tecnico. Nella stessa sezione verrà pubblicato il documento Iter Procedurale con le indicazioni operative per la predisposizione e l’inoltro dell’istanza di partecipazione all’avviso. Ulteriori informazioni in merito al presente Avviso sono reperibili presso il link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto.

Informazioni utili

E’ bene fin da ora:

  • acquisire l’attestazione ISEE 2018 in quanto viene richiesto il requisito del livello di attestazione ISEE entro la soglia di euro 10.632,94;
  • conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail;
  • avere un numero di cellulare con SIM attivata in Italia.

Inoltre, all’indirizzo internet www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto sarà possibile:

  • scaricare la guida operativa Iter Procedurale che descrive in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l’inoltro della istanza di partecipazione all’avviso.

L’avviso completo della Regione Puglia è consultabile sul sito www.comunenevianodilecce.it, o reperibile presso gli uffici di Segretariato Sociale/Servizi Sociali del Comune disponibili a fornire ogni ulteriore informazione.

A cura di

Settore Ragioneria/Tributi

La struttura Ragioneria/Tributi è responsabile della gestione finanziaria e contabile dell'ente. Cura la redazione del bilancio, la rendicontazione e il controllo delle spese e delle entrate comunali. Inoltre, si occupa della gestione dei tributi locali, come l'IMU e la TARI, assicurando la corretta riscossione e assistendo i cittadini nelle pratiche tributarie.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

09/08/2018
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito