Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione

Riferimenti normativi La redazione della relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione è prevista dall’articolo 1, comma 14, della legge n.
Data di pubblicazione:

09/04/2021

Tempo di lettura:

5 min

Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Riferimenti normativi

La redazione della relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione è prevista dall’articolo 1, comma 14, della legge n. 190/2012.

Che cos’è la relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione

La relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione offre il rendiconto sull’efficacia delle misure di prevenzione definite dai Piani triennali di prevenzione della corruzione.

Secondo quanto previsto dal Piano nazionale anticorruzione, la relazione annuale deve contenere un nucleo minimo di indicatori sull’efficacia delle politiche di prevenzione della corruzione con riguardo ai seguenti ambiti: gestione dei rischi, formazione in tema di anticorruzione, codice di comportamento, altre iniziative e sanzioni.

Immagine: header

A cura di

Settore Ragioneria/Tributi

La struttura Ragioneria/Tributi è responsabile della gestione finanziaria e contabile dell'ente. Cura la redazione del bilancio, la rendicontazione e il controllo delle spese e delle entrate comunali. Inoltre, si occupa della gestione dei tributi locali, come l'IMU e la TARI, assicurando la corretta riscossione e assistendo i cittadini nelle pratiche tributarie.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

09/04/2021
Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito